- Aree Tematiche - L'Amministrazione - Vivere Sant'Elpidio a Mare - Servizi
HOME » Coronavirus » CORONAVIRUS - AGGIORNAMENTI

06/10/2020

CORONAVIRUS - AGGIORNAMENTI

Si sta rialzando la soglia d’attenzione per quanto riguarda il Covid-19 nel nostro territorio.
Ad oggi si registrano 17 positivi e 51 in quarantena (16 elpidiensi positivi e 47 in quarantena nella giornata di domenica - 19 persone positive e 51 in quarantena nella giornata di ieri).

Si coglie l’occasione per ricordare che è indispensabile il RISPETTO DI TUTTE LE MISURE PREVISTE per il contrasto alla diffusione del virus da parte di tutti.

Il Presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, ha emesso in data un’ordinanza con la quale è fatto obbligo DURANTE L’INTERA GIORNATA, sull’intero territorio regionale, di usare protezioni delle vie respiratorie (MASCHERINE) anche all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie, lungomari) in caso di formazione di assembramenti. L’obbligo resta escluso per i bambini al di sotto dei 6 anni e per i portatori di patologie incompatibili con l’uso della mascherina e durante l’esercizio di attività motoria e/o sportiva.
Tale ordinanza ha effetto dalle ore 00.00 del 4 ottobre 2020 e sarà valida fino ad eventuali revoche o modifiche in relazione all’andamento dell’indice di contagio.