- Aree Tematiche - L'Amministrazione - Vivere Sant'Elpidio a Mare - Servizi
HOME » Coronavirus » CORONAVIRUS - ECOCENTRI

21/05/2020

CORONAVIRUS - ECOCENTRI

Da lunedì 25 maggio anche l'ecocentro del capoluogo sarà riaperto.

Entrambi i servizi - capoluogo e Brancadoro - potranno essere fruiti nei consueti orari.

Essendo ancora in un periodo di emergenza ed essendo ancora in vigore misure per il contenimento del Covid-19 l’accesso sarà permesso con il rispetto di precise regole.

Il personale addetto alla gestione degli Ecocentri regolerà il flusso di accesso degli utenti, in maniera tale da garantire il rispetto delle prescrizioni sul distanziamento sociale previste dalle norme per la riduzione del contagio (distanza interpersonale minima pari ad un metro).
Gli operatori e gli utenti dovranno obbligatoriamente essere muniti di mascherine e guanti.
Gli utenti dovranno accedere agli ecocentri con i rifiuti già separati, al fine di ridurre al minimo i tempi di permanenza all’interno delle strutture.
Gli scarichi dovranno essere effettuati autonomamente dagli utenti in quanto gli operatori non potranno intervenire, al fine di garantire le misure di distanziamento sociale.
Come ovvio, è tassativamente vietato l’ingresso agli ecocentri alle persone attualmente positive al tampone COVID-19 o poste in quarantena obbligatoria.
Gli operatori della ditta appaltatrice hanno il dovere di invitare ad abbandonare gli ecocentri gli utenti che non rispettino le suddette regole informando, qualora necessario, le forze dell’Ordine.