- Aree Tematiche - L'Amministrazione - Vivere Sant'Elpidio a Mare - Servizi
HOME » Coronavirus » CORONAVIRUS - AGGIORNAMENTI

01/04/2020

CORONAVIRUS - AGGIORNAMENTI

Cari concittadini, come annunciato dal Presidente del Consiglio Conte, tutte le restrizioni fino ad ora disposte sono state PROROGATE al prossimo 13 aprile pertanto è indispensabile continuare A RESTARE A CASA e rispettare le regole alla lettera. Non possiamo assolutamente abbassare la guardia perché questo vanificherebbe tutti gli sforzi che abbiamo effettuato fino ad ora per cercare di evitare le occasioni di contagio.

Siamo ancora in PIENA EMERGENZA e i dati di oggi, in merito alla situazione elpidiense, ne sono la prova. I dati aggiornati ad oggi parlano di 26 elpidiensi positivi al Covid-19 (3 in più rispetto a ieri) cui si sommano i 4 che hanno perso la vita nei giorni scorsi e 43 persone in isolamento obbligatorio a casa, monitorati dall’Asur che, come di consueto, sta effettuando le indagini epidemiologiche per risalire ai contatti avuti nelle scorse settimane.

Un ulteriore incremento di persone positive. Ancora dati in aumento che confermano la difficile situazione che stiamo vivendo.

Rinnovo l’invito a RESTARE A CASA.  Le restrizioni disposte dal Governo vanno RISPETTATE alla lettera, vanno evitati contatti tra persone, bisogna uscire il meno possibile e solo in caso di effettiva necessità.

Se non continuiamo a rispettare le raccomandazioni a RESTARE A CASA, se non rispettiamo i divieti, se iniziamo a prenderci delle libertà (che assolutamente non possiamo permetterci) sarà come non aver fatto nulla e il sacrificio fino ad ora imposto a tutti sarà vano.

Il Sindaco

Alessio Terrenzi