- Aree Tematiche - L'Amministrazione - Vivere Sant'Elpidio a Mare - Servizi
HOME » Coronavirus » CORONAVIRUS - AGGIORNAMENTI

30/03/2020

CORONAVIRUS - AGGIORNAMENTI

La giornata di oggi si chiude senza nessuna novità rispetto ai dati diffusi ieri, che restano stabili. Troppo presto per dire che la situazione sta migliorando, soprattutto perché ci sono ancora persone in attesa dell’esito dei tamponi (o addirittura di effettuarli) pertanto non è possibile prevedere l’andamento dei contagi nei prossimi giorni.


Io mi sento di dire che non si può abbassare la guardia e che siamo nel pieno dell’emergenza per cui è necessario STARE A CASA e muoversi il meno possibile, solo per effettive necessità.
E a tal proposito torno a fare appello al buonsenso di tutti.
Anche se gran parte di voi ha compreso la gravità della situazione e si sta comportando di conseguenza, mi giungono segnalazioni di persone che ancora non hanno ben capito di cosa stiamo parlando: non voglio ripetermi, ma spostarsi per andare a fare la spesa ed acquistare un solo pezzetto (per di più niente di così urgente e fondamentale) per poi magari tornare il mattino dopo e fare la stessa cosa, e ancora il pomeriggio è segno che ancora qualcuno non ha ben capito. Non dico che si debbano riempire carrelli interi, ma evitare di spostarsi per ciò di cui si può fare a meno o, comunque, fare una spesa sufficiente per stare a casa diversi giorni è ciò che si consiglia. Ovviamente non ci sono obblighi su cosa e quanto comprare, ci mancherebbe, ma vedere gente che fa la fila alla cassa con un solo pezzo in mano mi fa pensare che ancora i conti non tornano.

Il Sindaco

Alessio Terrenzi