- Aree Tematiche - L'Amministrazione - Vivere Sant'Elpidio a Mare - Servizi
HOME » Coronavirus » CORONAVIRUS - 21 I POSITIVI

27/03/2020

CORONAVIRUS - 21 I POSITIVI

Sale a 21 il numero dei positivi al Covid-19 nella nostra Città, due dei quali non sono riusciti a vincere la loro battaglia. Sono dati in crescita. Ci sono ancora molte persone in attesa di effettuare il tempone e di aver riscontro a quello effettuato in queste ore per cui non è facile prevedere quale possa essere l’andamento dei contagi.

Certo è che le restrizioni che sono state attuate a livello territoriale, il sacrificio chiesto ad ognuno per quanto riguarda gli spostamenti, ha evitato un maggiore propagarsi del virus che ancora ci tiene in ostaggio. Non possiamo mollare. L’emergenza è ancora piena. Le difficoltà sono tante, sempre crescenti soprattutto dal punto di vista sanitario.

Ogni regione d’Italia sta pagando con vite umane il diffondersi di un virus che non accenna ad arretrare.

Torno a raccomandare di rispettare alla lettera le restrizioni: STIAMO A CASA e, se non possiamo farlo per motivi di lavoro, motivi di salute o comprovata necessità ed urgenza, rispettiamo tutte le precauzioni necessarie per evitare contatti con altre persone e prevenire il diffondersi del Coronavirus.

Ogni singolo sacrificio porterà i suoi frutti e la nostra collettività potrà vincere quella che, purtroppo, si sta manifestando come una lunga ed estenuante guerra. STIAMO A CASA e ce la faremo!

Il Sindaco

Alessio Terrenzi