- Aree Tematiche - L'Amministrazione - Vivere Sant'Elpidio a Mare - Servizi
HOME » Coronavirus » CORONAVIRUS - SOSTEGNO PSICOLOGICO GRATUITO

26/03/2020

CORONAVIRUS - SOSTEGNO PSICOLOGICO GRATUITO

La paura del contagio, un nemico invisibile, ha gettato all’improvviso il mondo in un vortice di paure ancestrali e nello stesso tempo mai vissute mettendo a dura prova la nostra stabilità psicologica e le nostre capacità di resilienza. Una paura profonda che non tutti sanno gestire ed elaborare. In questi casi può essere molto utile uno o più consulti con uno psicologo online.

Per questo abbiamo cercato di raccogliere i servizi che sono attualmente disponibili  riportando il link di riferimento per il contatto.

Sono tutte iniziative gratuite e fruibili online.

La lista è in continuo aggiornamento e se avremo ulteriori segnalazioni  di servizi sul territorio non ancora  inclusi nell’elenco li pubblicheremo volentieri.

CNOP: si possono trovare delle info sia su come gestire lo stress che sulle iniziative prese per aiutare la popolazione.

PSICOLOGI ON LINE O AL TELEFONO: si possono trovare gli psicologi  che hanno dato la disponibilità a colloqui telefonici o online. Non è necessario trovarne uno vicino: se non c'è si può rivolgersi a qualcun altro nelle vicinanze... tanto è online!

REGIONE MARCHE: con il numero verde,  il servizio comprende anche la possibilità di richiedere un sostegno psicologico, sempre telefonico.

GESTIONE DEL PANICO AL TEMPO DEL CORONAVIRUS: vademecum offerto dall'Ordine degli Psicologi Italiani e messo a disposizione da ALI Marche.