- Aree Tematiche - L'Amministrazione - Vivere Sant'Elpidio a Mare - Servizi
HOME » Coronavirus » CORONAVIRUS - AGGIORNAMENTI

12/03/2020

CORONAVIRUS - AGGIORNAMENTI

Nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri con misure ancora più restrittive per contrastare la diffusione del Coronavirus.

Documento integrale in allegato.

 AGGIORNAMENTO ORE 11.35

Alla luce di segnalazioni relative alla presenza di persone che si recano al domicilio di famiglie del territorio dicendo di essere autorizzati a fare dei controlli per il CORONAVIRUS si precisa che nessun operatore è autorizzato a passare al domicilio ne' per tamponi ne' per altro. Nel caso in cui qualcuno si recasse al vostro domicilio siete invitati a segnalare la loro presenza (senza aprire la porta a NESSUNO) al numero del COC 0734.8198400. Gli unici autorizzati a recarsi al domicilio sono i volontari o il personale inviato dal COC sempre su richiesta inoltrata dall'utenza. Per essere chiari: se viene qualcuno a casa tua per portarti ad esempio i medicinali è autorizzato solo se lo hai chiamato TU, contattando il numero del Coc.

AGGIORNAMENTO ORE 13.04

Comunichiamo che il primo caso di contagio a Monte Urano è un milite della Croce Azzurra e vorremmo rassicurare tutti: si tratta di un milite che per via di un infortunio subìto qualche settimana fa non ha contatti con gli altri militi da tempo pertanto la Croce Azzurra è pienamente operativa e l'operato dei militi è prezioso, oggi più che mai, per fronteggiare l'emergenza.

La sua situazione è monitorata in una struttura ospedaliera dove sta ricevendo adeguata assistenza così come sono monitorate le persone (familiari etc.) che sono stati in contatto con lui e che stanno a casa. Sono in corso le consuete indagini epidemiologiche per risalire a tutti i contatti e ai provvedimenti del caso. Esprimiamo vicinanza al milite e alla sua famiglia e gli auguriamo buona guarigione.

Il Sindaco Alessio Terrenzi

Il Sindaco di Monte Urano Moira Caligola

Il Presidente della Croce Azzurra Roberto Mazzoni

AGGIORNAMENTO ORE 15.17

Si comunica che è sospeso il pagamento dei parcheggi a pagamento (strisce blu) su tutto il territorio comunale, fino a revoca della presente disposizione.

AGGIORNAMENTO ORE 20.28

Alla luce delle disposizioni di cui al D.P.C.M. 11 marzo 2020 “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”, vista la necessità di evitare occasioni di assembramento in luoghi al chiuso o all’aperto per contrastare la diffusione del virus ho disposto la chiusura del Parco Bartolucci, del campetto del Parco dell’Amicizia e della piastra polivalente di Cascinare. Per gli spazi verdi gestiti dalle associazioni queste ultime dovranno provvedere alla chiusura. Inoltre, per gli pazi e piastre polivalenti che non possono essere fisicamente chiuse in quanto non delimitate da recinti o cancelli, si raccomanda di evitarne la fruizione fino a revoca della presente.

DECRETO 11 MARZO