- Aree Tematiche - L'Amministrazione - Vivere Sant'Elpidio a Mare - Servizi
HOME » Coronavirus » CORONAVIRUS - AGGIORNAMENTI - APERTURA COC

09/03/2020

CORONAVIRUS - AGGIORNAMENTI - APERTURA COC

Preso atto dell'evolversi della situazione epidemiologica, del carattere particolarmente diffusivo dell'epidemia e della presenza di un caso di infezione nel territorio è stato attivato il Centro Operativo Comunale (COC) come previsto dalle Misure Operative del Dipartimento di Protezione Civile, in modo da ottimizzare il coordinamento tra i vari soggetti operativi coinvolti e la circolarità di informazioni.

E’ attivo, 24 ore su 24, il numero di telefono 0734.8198400 a cui si potrà far riferimento per ASSISTENZA ALLA POPOLAZIONE.

Il numero del COC non va utilizzato per segnalazioni  di carattere sanitario (sintomi, possibili frequentazioni con persone infettate, provenienza da zone rosse) per le quali va contattato il numero verde Regionale o il proprio medico curante per seguire il protocollo. Il numero del COC va utilizzato ESCLUSIVAMENTE per necessità di assistenza: anziani che avessero bisogno di fare la spesa, persone in quarantena che avessero bisogno di medicinali etc, persone in isolamento volontario che avessero le stesse necessità.

Si chiede la collaborazione della popolazione tutta per il rispetto di tali indicazioni e, lo si ricorda, per il rispetto delle misure preventive diffuse su più canali per il contenimento del virus.