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ELEZIONE DEL SENATO DELLA REPUBBLICA 04 MARZO 2018

MANIFESTO

ELEZIONE DELLA CAMERA DEI DEPUTATI 04 MARZO 2018

MANIFESTO

 

LA COMMISSIONE ELETTORALE COMUNALE PER LA NOMINA DEGLI SCRUTATORI SI RIUNIRA' IN SEDUTA PUBBLICA IL GIORNO 07 FEBBRAIO 2018 ALLE ORE 12:00 PRESSO LA SEDE COMUNALE     

si allega manifesto di convocazione    

ELEZIONI DELLA CAMERA DEI DEPUTATI E DEL SENATO DELLA REPUBBLICA DI DOMENICA 04 MARZO 2018

VOTO DEGLI ITALIANI TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO

Gli elettori  temporaneamente all'estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e i loro familiari conviventi possono richiedere di votare all'estero per corrispondenza (per un'unica consultazione); questa opzione deve pervenire al Comune di iscrizione nelle liste elettorali entro il 31 gennaio 2018.
L'opzione può essere inviata per posta, per telefax, per posta elettronica anche non certificata, oppure può essere recapitata a mano al Comune da persona diversa dall'interessato; può comunque essere presentata anche tramite l'ufficio consolare competente per il territorio.
Modulo per l'opzione di voto all'estero

L'elenco degli elettori che hanno richiesto di votare per corrispondenza viene trasmesso agli uffici consolari competenti che inseriscono a loro volta i nomi degli elettori in elenchi speciali finalizzati all'esercizio del diritto di voto per corrispondenza nella circoscrizione estero.

 Approfondimenti dal sito della Farnesina:

http://www.esteri.it/mae/it/sala_stampa/archivionotizie/retediplomatica/elettori-temporaneamente-all-estero.html

Normativa di riferimento:

  • Legge n. 52 del 6 maggio 2015 (art. 2, comma 37, lettera a) "Disposizioni in materia di elezione della Camera dei deputati".
  • Legge n. 459 del 27 dicembre 2001 "Norme per l' esercizio del diritto di voto dei cittadini italian residenti all'estero

                                                                                                                                                                                          ESERCIZIO DEL VOTO A DOMICILIO PER ELETTORI PER ELETTORI AFFETTI DA INFERMITA’ CHE RENDANO IMPOSSIBILE L’ALLONTANAMENTO DALL’ABITAZIONE                                                                                                                                                       Gli elettori affetti da gravissime infermità, tale che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio del trasporto pubblico per disabili organizzato dal comune e gli elettori affetti da gravi infermità, che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto nella predetta dimora.

  •      Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, gli elettori devono far pervenire, al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, tra il quarantesimo ed il ventesimo giorno antecedente la data di votazione(fra martedi 23 gennaio e lunedi 12 FEBBRAIO 2018), una dichiarazione in carta libera attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano, indicandone l'indirizzo completo.

        Alla dichiarazione deve essere allegato un certificato rilasciato dal funzionario medico designato dall'A.S.L., in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione, che attesti, in capo all’elettore, la sussistenza delle condizioni di infermità di cui al comma 1 dell’art. 1 della Legge n. 46/2009, con prognosi almeno di 60 giorni decorrenti dalla data del certificato ovvero la condizione di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tale da impedire all’elettore di recarsi al seggio.

        Nel caso sia necessario, l'elettore può essere assistito nel voto da un accompagnatore.

        Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al servizio elettorale del Comune.

Riferimenti: ufficio elettorale - Servizi Demografici - Comune di Sant’Elpidio a Mare
Orario di apertura straordinaria degli uffici Comunali per il rilascio dei certificati d'iscrizione nelle liste elettorali e per gli altri adempimenti relativi alla presentazione delle candidature  per il mese di gennaio 2018: giovedì 25 gennaio dalle ore 14:00 alle ore 17:00; venerdì 26 gennaio dalle 14:00 alle 17:00; sabato 27 gennaio dalle 14:00 alle 17:00; domenica 28 e lunedì 29 gennaio orario continuato dalle 8:00 alle 20:00.
 

piazza Matteotti, 8 – 63811 Sant’Elpidio a Mare

Telefono 0734 8186250 – 8196251 - 8196252

Fax 0734 850389

Orario da lunedì a sabato dalle 10:00 alle 13:00,

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Responsabile dell’Ufficio Elettorale dott.ssa Donatella Burini

Sostituto del responsabile dell’Ufficio Elettorale Giuseppe Grassetti

 

 

INDETTA PROCEDURA DIRETTA ALL’ASSUNZIONE A TEMPO PIENO INDETERMINATO DI N. 01 ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO CONTABILE, CATEGORIA D1, CCNL DEL COMPARTO REGIONI/AUTONOMIE LOCALI DEL 31.03.1999 RISERVATA AD IDONEI COLLOCATI IN GRADUATORIE DI CONCORSI PUBBLICI ESPLETATI DA ALTRI ENTI

Per visionare l'avviso completo cliccare qui.

Qui il formato word.

 

L'Ambito Territoriale Sociale XX, composto dai comuni di Porto Sant’Elpidio, Sant’Elpidio a Mare e Monte Urano, rende noto che è possibile presentare domanda di accesso all'assegno di cura per anziani non autosufficienti.

 

Per visionare l'avviso completo cliccare qui.

Per visionare il manifesto cliccare qui.

Modello domanda.

 
MANIFESTAZIONE D’INTERESSE RELATIVA ALLA PROCEDURA NEGOZIATA, SENZA PREVIA PUBBLICAZIONE DI UN BANDO DI GARA, PER L’AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI COMPLETAMENTO VIABILITA' DI CASETTE D'ETE. CUP: n. J11B16000230009.
 
Scadenza ore 12:00 del 22 febbraio 2018.
 
Si comunica che l’estratto di Bando della procedura in oggetto è stato pubblicato in data odierna sulla GURI-V Serie Speciale n. 14.
Scadenza: 09/03/2018 – ore 13.00;
Apertura offerte: 12/03/2018– ore 09.30

 

BANDO DI MOBILITÀ VOLONTARIA AI SENSI DELL’ART.30 DEL DECRETO LEGISLATIVO N.165/2001 PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO INDETERMINATO (36 ORE SETTIMANALI) DI N.01 POSTO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO CONTABILE, CATEGORIA D1, CCNL 31.03.1999 – ANNUNCIO DI CHIUSURA

 

BANDO DI MOBILITÀ VOLONTARIA AI SENSI DELL’ART.30 DEL DECRETO LEGISLATIVO N.165/2001 PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO INDETERMINATO (36 ORE SETTIMANALI) DI N.01 POSTO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO CONTABILE, CATEGORIA D1, CCNL 31.03.1999)

Ammissioni alla partecipazione

 

BANDO DI MOBILITÀ VOLONTARIA AI SENSI DELL’ART.30 DEL DECRETO LEGISLATIVO N.165/2001 PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO INDETERMINATO (36 ORE SETTIMANALI) DI N.01 POSTO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO CONTABILE, CATEGORIA D1, CCNL 31.03.1999

RINVIO COLLOQUIO

 

     AVVISO DI NOMINA DEGLI SCRUTATORI IN OCCASIONE DELLE

ELEZIONI POLITICHE DEL 04 MARZO 2018

Per visionare l'avviso cliccare qui.

Modello domanda

 

ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL'UFFICIO DI SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE APPROVATO DALLA COMMISSIONE ELETTORALE COMUNALE CON VERBALE N.2  DEL 12/01/2018.

albo scrutatori 2018

 

 

 

DOMANDE ENTRO IL 15 FEBBRAIO

Scade il 15 febbraio 2018 il termine di presentazione delle domande per beneficiare dei contributi destinati al settore vitivinicolo, campagna 2017/2018.

Tale disposizione è contenuta nella Delibera Regione Marche n. 10 dell’08/01/2018

In particolare le domande di aiuto, per beneficiare del premio, ai sensi del Decreto MIP AAF n. 911/2017 :

- sono presentate all'Organismo pagatore competente (per le Marche OP Agea) e per conoscenza alla Regione, entro il 15 febbraio di ciascun anno. (Articolo 4 comma 1del succitato D.M.)

- le domande di aiuto contengono almeno i seguenti elementi: (articolo 4 comma 2 del succitato D.M.)

1-    nome, ragione sociale del richiedente e CUAA;

2-    indicazione della durata annuale o biennale dell'investimento;

3-    descrizione dell'investimento con l'indicazione delle singole operazioni che costituiscono l'investimento globale, il costo previsto e la tempistica di realizzazione delle stesse; 

4-    la dimostrazione che i costi dell'investimento proposto non superino i normali prezzi di mercato;

5-    il possesso delle risorse tecniche e finanziarie per realizzare l'investimento proposto;

6-    la prova che il proponente non sia un'impresa in difficoltà;

7-    una breve relazione contenente i motivi per i quali si intende realizzare l'investimento proposto in relazione alla realtà produttiva dell'impresa nonché le aspettative di miglioramento in termini di competitività ed incremento delle vendite, e, se l'impresa si avvalga del criterio di priorità espresso al comma dell'art 36 del regolamento delegato, elementi che rendano evidente il vantaggio auspicato da un punto di vista energetico e/o ambientale.

 

Scadenza prorogata al 15 gennaio 2018

Beneficiari: micro, piccole e medie imprese, in forma singola appartenenti al comparto del turismo identificato dai codici ATECO 2007 riportati nell’appendice A.
L’impresa dovrà, al momento della presentazione della domanda, essere proprietaria dell’immobile sul quale viene effettuato l’intervento ovvero gestore dello stesso in virtù di un contratto di locazione d’azienda o fattispecie assimilabili ed in uso nella prassi aziendale. 
 
Contributo: l’ammontare totale dell’agevolazione non potrà superare l’importo massimo di € 200.000,00
 
Spese ammissibili volte a: 
  • raggiungimento di uno o più disciplinari di prodotto della Regione Marche
  • superamento delle cosiddette barriere architettoniche
  • riduzione dell’impatto ambientale dell’edificio e delle attività che in esso si svolgono, sia in termini di consumo energetico, che in termini di produzione di rifiuti
  • utilizzo di nuove tecnologie inerenti l’Information and Communication Technology (ICT) applicate allo sviluppo della domotica, finalizzata ad aumentare e migliorare i servizi per l’ospite e la qualità del soggiorno (con esclusione della video sorveglianza e sistemi di allarme e sicurezza) ed al contenimento dei consumi energetici
  • miglioramento della classificazione (stelle)
Categorie costi:
interventi di manutenzione straordinaria (intensità del contributo pari al 50% sul totale della spesa)
interventi di restauro e di risanamento conservativo (intensità del contributo pari al 50% sul totale della spesa)
interventi di ristrutturazione edilizia (intensità del contributo pari al 50% sul totale della spesa)
interventi di nuova costruzione finalizzati all’ampliamento (intensità del contributo pari al 50% sul totale della spesa)
costruzione di manufatti edilizi fuori terra o interrati (intensità del contributo pari al 50% sul totale della spesa)
installazione di manufatti leggeri, anche prefabbricati, e di strutture di qualsiasi genere (intensità del contributo pari al 50% sul totale della spesa)
BENI STRUMENTALI E ATTREZZATURE, COMPRESA LA DOTAZIONE INFORMATICA (intensità del contributo pari al 40% sul totale della spesa)
ARREDI, il cui coefficiente di ammortamento non deve superare il 12% annuo (intensità del contributo pari al 30% sul totale della spesa)
ACQUISTO DI BENI IMMOBILI, TERRENI E FABBRICATI (intensità del contributo pari al 20% sul totale della spesa)
SPESE PER CONSULENZE ESTERNE (intensità del contributo pari al 10% sul totale della spesa)
 
Sono esclusi:
beni mobili iscritti ai pubblici registri (autoveicoli, motoveicoli, natanti, aeromobili etc.)
INTERVENTI DI MANUTENZIONE ORDINARIA
 
Massimali di investimento: il costo complessivo non può essere inferiore a € 50.000,00, mentre non ci sono limiti massimi di investimento
 
Termini di ammissibilità della spesa: spese effettivamente pagate dal 01/01/2015; la realizzazione dei progetti di riqualificazione e la relativa fatturazione e pagamento devono avvenire entro e non oltre 12 mesi dalla data di accettazione del contributo comunicata dal beneficiario
 
Modalità di presentazione della domanda: tramite il sistema informatico accedendo al seguente indirizzo: https://sigef.regione.marche.it con sottoscrizione della domanda da parte del richiedente in forma digitale; la domanda è soggetta al pagamento dell'imposta di bollo di € 16,00.
 
Allegato 1 - bando completo
Allegato 3 - FAQ
Allegato 4 - scheda sintetica