Sei qui:

IN CENTRO STORICO LA SEDE DELLA PRO LOCO

PDF Stampa E-mail

IN CENTRO STORICO LA SEDE DELLA PRO LOCO

SANT’ELPIDIO A MARE 17.09.2013 La Pro Loco avrà una sede presso l’ex sede della Polizia Municipale, in centro storico. La Giunta Comunale ha deliberato l’assegnazione della sede previa firma di un’apposita convenzione in tal senso.

L’ex sede della Polizia Municipale è attualmente libera tranne che per la stanza concessa in comodato d’uso alla Sem Servizi: sono presenti due ulteriori stanze, attualmente inutilizzate, che – seppur di dimensioni ridotte – sono sufficienti ad ospitare la sede della Pro Loco.

La Pro Loco da tempo chiedeva una sede in Centro Storico – osserva in merito l’Assessore alla Cultura e Turismo Monia Tomassini – e nel momento in cui quei locali sono tornati nella disponibilità del Comune abbiamo ritenuto che potessero essere utilizzati per rispondere a tale esigenza. La Pro Loco farà poi da raccordo tra tutte le associazioni che operano nel territorio e che potranno fruire dei locali sulla base di una programmazione che verrà stilata per cercare di accontentare tutti”.

“Abbiamo sempre pensato alla Pro Loco come associazione che potesse operare coordinando il lavoro di tutte le altre – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzi – ed assegnandole una sede, di fatto, si permette a tutte le associazioni che alla Pro Loco fanno riferimento di avere dei locali che possono agevolare la loro attività”.