Sei qui:

Si comunica che domani l'Istituto Professionale di Stato per i Servizi Commerciali Turistici Alberghieri e della Ristorazione “E. Tarantelli” sarà regolarmente aperto e riprenderanno regolarmente le lezioni.             

Si ricorda che la chiusura del Tarantelli è stata disposta non per problemi relativi alla sicurezza della struttura ma per pemettere i lavori di messa in sicurezza di Palazzo Menghetti. Tali lavori sono terminati pertanto l'Istituto sarà riaperto.

 

Riaperta la circolazione veicolare in viale Roma e all'inizio di Corso Baccio fino a Piazza Gramsci.

Domani viale Roma sarà chiuso al traffico, come da precedenti disposizioni, dalle ore 7.00 alle ore 18.00 per completamento lavori su palazzo Menghetti.

 

Si comunica che via Errighi è stata riaperta a senso unico alternato di circolazione regolato con impianto semaforico. Circolazione consentita fino a piazza Matteotti. Provvedimento emesso in quanto sono state effettuate, con esito positivo, le dovute verifiche in via Errighi, piazza Matteotti, via Canuti, via Baker, via Pennesi e via Boccette.

Continuano nella mattinata di domani i lavori su palazzo Menghetti – interrotti nel pomeriggio di oggi causa maltempo - pertanto la viabilità resta interrotta lungo Viale Roma così come disposto nei giorni scorsi. Salvo problemi, la viabilità sarà ripristinata con circolazione fino a piazza Gramsci e con riapertura di Viale Roma nel pomeriggio di domani.

 

L'Amministrazione Comunale organizza un incontro pubblico all'Auditorium "G. Giusti" lunedì 14 novembre p.v. alle ore 21.15 per fare il punto in merito alla situazione post-terremoto. La cittadinanza è invitata a partecipare.

 

Ore 18.50 - Si comunica che sono stati riaperti - dopo le dovute verifiche tecniche - gli ascensori di via Boccete e via Murri.

Ore 19.00 - Si comunica che la gru che era sistemata lungo Viale Roma per i lavori su palazzo Menghetti è stata smontata ma sarà sostituita, per necessità tecniche, da un altro macchinario ingombrante pertanto restano validi i divieti di transito così come disposti (per Viale Roma) nei giorni scorsi.

 

 

L.R. 448/98 - CONTRIBUTO PER L’ACQUISTO DEI LIBRI DI TESTO ANNO SCOLASTICO 2016/17 STUDENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO E SECONDO GRADO

E’ stato prorogato al 16 novembre 2016 il termine entro cui presentare domanda per ottenere il rimborso per l’acquisto dei libri di testo anno scolastico 2016/2017 della scuola secondaria di primo e secondo grado.

Il modello, che può essere scaricato dal sito www.istruzioneformazionelavoro.marche.it, è disponibile anche presso le Segreterie delle Scuole e l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune Piazzale Marconi n. 14/f 2° piano – Tel. n. 0734-8196204.

 

Ore 9.05 - Si comunica che gli ascensori restano chiusi in quanto devono essere effettuate delle verifiche post-terremoto. Appena ciò avverrà e se gli esiti saranno positivi gli ascensori verranno riaperti e potranno essere fruibili.

Ore 10.35 - Si comunica che venerdì prossimo il mercato settimanale sarà spostato nella zona della Bocciofila, visti i lavori in corso che impongono la chiusura di Viale Roma.

Ore 13.40 - Si comunica che - alla luce degli esiti dei controlli strutturali effettuati - sono riaperti al pubblico l'Ufficio Turistico, l'Informagiovani e l'Archivio Storico.

 

Ore 13.20 - Si comunica che domani il mercato di Campagna Amica non avrà luogo.

Ore 18.30 - Si comunica che da domani saranno regolarmente aperti l'Auditorium "G. Giusti" e la biblioteca civica "A. Santori".

 

Ore 15.30 - Si comunica che Corso Baccio è stato chiuso all'altezza della Chiesa di S. Agostino per pericolo ribaltamento della facciata della stessa.

Ore 16.10 - Si comunica che i Centri di Aggregazione Giovanile del Capoluogo e di Casette d'Ete saranno regolarmente riaperti come da consueto orario settimanale.

Ore 16.23 - Si comunica che i parcheggi a pagamento in viale Roma, piazzale Marconi e in tutto il Centro Storico sono momentaneamente sospesi, fino a diversa disposizione.

Ore 16.52 - Si comunica che nella giornata di oggi si è provveduto ad evacuare altre 6 persone dalle loro abitazioni: due dal Centro Storico e quattro da via Vecchia Porto. Sale a  61 il numero complessivo delle persone fino ad ora evacuate dalle loro abitazioni, nel nostro territorio.

Ore 17.40 - Si comunica che i lavori su Palazzo Menghetti proseguiranno anche nella mattinata di domani pertanto Viale Roma sarà chiuso dalle ore 7.00 alle ore 13. Da lunedì Viale Roma sarà chiuso per tutta la settimana (e fino a diversa disposizione) dalle ore 7.15 alle ore 18.00. I quindici minuti in più previsti al mattino per l'inizio dei lavori sono stati considerati per permettere agli autosnodati del trasporto pubblico di caricare (alle ore 7.10) chi intendesse fruire del servizio.

 

Venerdì 4 novembre

Ore 7.25 - Si ricorda che per via dei lavori in corso su Palazzo Menghetti è interdetta la circolazione veicolare – fino a fine lavori e dalle ore 7.00 alle ore 18.00 - lungo Viale Roma nell’intersezione tra Via Roma/Via Po’, Viale Roma/Viale Marconi. Sono inoltre presenti deviazioni della circolazione in corrispondenza di Via Po’/Via Aldo Moro (sopra le poste), Viale Marconi/Piazzale Marconi (area monumento). Si ricorda anche che oggi non si terrà il mercato del venerdì.

Ore 19.40 - Si comunica che da sopralluoghi tecnici effettuati nella chiesa di Cura Mostrapiedi sono emerse lesioni e criticità tali da richiedere un provvedimento che ne limitasse l’utilizzo a scopo precauzionale. Pertanto, la chiesa è chiusa.

Ore 21.55 - Con protocollo n. 24351 del 3.11.2016 la Provincia di Fermo ha comunicato che, a seguito dei sopralluoghi effettuati dal personale del Servizio Edilizia Scolastica Provinciale nell’immobile dell’Istituto Professionale “Tarantelli” non sono emerse condizioni tali da dichiarare tale immobile inagibile. Nonostante ciò, l’Istituto resterà chiuso fino al 12 novembre per consentire la messa in sicurezza del limitrofo Palazzo Menghetti.

***

Giovedì 3 novembre

Ore 7.30 - Si comunica che le scuole di ogni ordine e grado (fatta eccezione per il Tarantelli) saranno regolarmente aperte. Dopo la scossa di questa notte i tecnici comunali hanno effettuato nuove verifiche e le condizioni delle strutture risultano immutate rispetto a quanto appurato nei controlli di ieri.

Ore 8.22 - Si comunica che al momento la circolazione veicolare lungo viale Roma è interdetta all'altezza di via Papa Giovanni e Via Aldo Moro per l'installazione della gru necessaria per effettuare i lavori su palazzo Menghetti.

Ore 11.00 - Per via dei lavori in corso su Palazzo Menghetti si comunica che è interdetta la circolazione veicolare – fino a fine lavori e dalle ore 7.00 alle ore 18.00 - lungo Viale Roma nell’intersezione tra Via Roma/Via Po’, Viale Roma/Viale Marconi. Sono inoltre presenti deviazioni della circolazione in corrispondenza di Via Po’/Via Aldo Moro (sopra le poste), Viale Marconi/Piazzale Marconi (area monumento).

LIMITATAMENTE AI MEZZI PESANTI (autoarticolati al di sopra di 3.5 tonnellate) circolazione interdetta nell’intersezione Porta Romana/P.le Fratelli Cervi (zona Carabinieri), Via Po/Via Tevere (zona ex Ommag).

Ore 11.25 - Si comunica che, per l'accesso in Centro Storico, sono state aperte le scale dell'ascensore di via Boccette. L'ascensore resta CHIUSO pertanto inutilizzabile per motivi di sicurezza. Una volta arrivati in Centro Storico bisognerà poi seguire i percorsi consentiti, così come indicato nell'apposita segnaletica.

Ore 11.48 - A seguito delle modifiche alla viabilità comunicate in mattinata cambia il punto di raccolta dei bambini per fruire del servizio scuolabus: da viale Roma il punto di raccolta è spostato in via Porta Romana fino al ripristino della normale viabilità.

Ore 12.37 - Nella giornata di domani NON SI TERRA' il mercato settimanale.

Ore 15.30 - Si comunica che la cerimonia del 4 novembre, in programma per sabato 5 novembre, è stata annullata. Le corone di alloro saranno posizionate davanti ai monumenti ai caduti dal Sindaco nella giornata di domani, senza alcun corteo: la cerimonia inizialmente prevista sarà ridotta ad un atto simbolico effettuato dal Sindaco a nome di tutta la collettività. Tale scelta è stata effettuata alla luce dell’attuale situazione di emergenza, ai cambiamenti della viabilità disposti in Centro e in linea con la decisione del Prefetto di Fermo di annullare ogni corteo e manifestazione prevista in tale occasione.

Ore 23.59 - TRASPORTI PUBBLICI (COMUNICAZIONE DELLA DIREZIONE DELL'AZIENDA DI TRAPORTO TRASFER) - A causa della chiusura al traffico di Viale Roma dalle ore 7.00 alle ore 18.00 il capolinea delle corse dirette a Macerata e a Fermo è stato spostato provvisoriamente in via Celeste (zona Farmacia). Il capolinea delle corse dirette e provenienti da P. S. Elpidio è spostato presso il monumento. E' stata soppressa la corsa per Monte Urano delle ore 9.10 e la corsa da Monte Urano delle ore 9.20.                                                                

 

 

Ore 9.00 - Nella giornata di oggi saranno effettuati nuovi controlli alle scuole pertanto la comunicazione relativa alla loro apertura nella giornata di domani sarà fornita quando tali controlli saranno terminati. Si prega di seguire gli aggiornamenti su questo sito, tramite l'App FlagMii e sul profilo Fb Alessio Terrenzi Sindaco per avere informazioni sempre in tempo reale.

Ore 13.00 - Si comunica che l'Istituto Professionale di Stato per i Servizi Commerciali Turistici Alberghieri e della Ristorazione “E. Tarantelli” resterà chiuso fino a sabato 5 novembre. A motivare tale scelta non sono le precarie condizioni strutturali dell'immobile ma la pericolosità del limitrofo Palazzo Menghetti sul quale saranno effettuati dei lavori che richiederanno la chiusura dell'area compresa tra il Tarantelli e piazza Battisti fino a diversa comunicazione.

Ore 16.00 - Riaperto il Centro Storico alla circolazione pedonale fatta eccezione per il tratto compreso tra Piazza Cesare Battisti e via Bulgarini che resta completamente chiuso. Via Boccette resta chiusa dall’ascensore fino allo Sdrucciolo dei Pozzi. Tutti i divieti imposti anche sui percorsi pedonali sono indicati con apposita segnaletica già installata sul posto.

Ore 16.40 - Si comunica che da domani gli uffici comunali saranno regolarmente aperti al pubblico.

Ore 16.45 - Si comunica che, alla luce degli esiti dei sopralluoghi tecnici effettuati, nella giornata di domani le scuole di ogni ordine e grado (nidi, infanzia, primaria, secondaria di primo grado, SS. Redentore) saranno regolarmente aperte, fatta eccezione per il Tarantelli come precedentemente comunicato.

Continuano le verifiche sul resto delle strutture pubbliche che restano chiuse fino a successive disposizioni fatta eccezione per il Centro Diurno “Il Girasole” che sarà regolarmente aperto.

Ore 17.40 - Si comunica che restano da effettuare sopralluoghi tecnici di accertamento nelle seguenti strutture pubbliche che, pertanto, restano CHIUSE fino a nuove disposizioni: Cag del Capoluogo e di Casette d’Ete, Informagiovani del Capoluogo, Archivio Storico, Biblioteca Comunale “A. Santori”, Civica Pinacoteca “V. Crivelli”, Torre Civica, Museo della Calzatura “Cav. Andolfi”, Ufficio Turistico Comunale, Centro Sociale di Via Cunicchio 5 in Capoluogo, Auditorium “G. Giusti”, Centro diurno “La Serra”.

 

Ore 14.00 - Si comunica che nella giornata di domani i centri diurni Cser "Il Girasole" e "La Serra" resteranno chiusi così come resteranno chiusi il Nido Trenino Rosso ed il Nido Trenino Blu per la necessità di effettuare le dovute verifiche strutturali a seguito del sisma.

Ore 15.50 - Si comunica che nella giornata di domani, mercoledì 2 novembre, gli uffici comunali di piazza Matteotti e via Porta Canale resteranno chiusi al pubblico: i dipendenti saranno regolarmente in servizio e saranno raggiungibili telefonicamente per ogni necessità.

Ore 19.20 - Si comunica che anche per questa sera e questa notte sarà messo a disposizione della cittadinanza, in caso di necessità, il primo piano dell'ex tribunale in via Fontanelle (spazio riscaldato).

Ore 19.41 - Nella giornata di oggi si è provveduto ad evacuare altre 13 persone per inagibilità delle loro abitazioni: sommate alle 8 persone di ieri e alle 34 del 30 ottobre, il numero complessivo delle persone evacuate nel territorio elpidiense arriva a 55.

Si è inoltre disposta la chiusura della Chiesetta di legno e della Chiesa di Santa Caterina per inagibilità.

Ore 20.00 - E' stata emessa una ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani, mercoledì 2 novembre. Da calendario, le attività scolastiche nella giornata di domani erano state sospese per cui non sarebbero andati a scuola alunni ed insegnanti ma il personale ATA sarebbe stato in servizio: con l'ordinanza di chiusura viene disposta la chiusura PER TUTTI.

Per la ripresa delle lezioni saranno fornite comunicazioni successivamente.

Ore 21.45 - Nella giornata di domani, 2 novembre, la raccolta dei rifiuti porta a porta sarà effettuata regolarmente in tutto il territorio comunale, Centro Storico compreso.

 
Altri Articoli...