Sei qui:

Domande da presentare entro il 10 marzo 2017 ore 13.00

Bando

Domanda per la richiesta di contributo sulle spese per canone di locazione

 

ORDINANZA N. 10 DEL 10.02.2017 - Settore viabilità infrastrutture e trasporti provincia di Fermo.

 

Si porta a conoscenza  dei contribuenti elpidiensi che,  ai sensi del DL n. 193/2016 convertito con modificazioni dalla Legge n. 225/2016, in vigore dal 3.12.2016, nel Comune di Sant’Elpidio a Mare è prevista la definizione agevolata delle cartelle esattoriali, cosiddetta “Rottamazione delle cartelle esattoriali”.

La definizione agevolata prevista dal decreto legge n. 193/2016, si applica alle somme riferite solo ai ruoli definiti e trasmessi dal Comune ad Equitalia tra il 2000 e il 2016. Chi intende aderire pagherà l’importo residuo delle somme inizialmente richieste senza corrispondere le sanzioni e gli interessi di mora.

Per le multe stradali (anche queste definite e tasmesse dal Comune ad Equitalia) invece, solo per gli anni dal 2000 al 2012, non si pagheranno gli interessi di mora. Per gli anni successivi ciò non è possiblie perché, come prevede la legge, i ruoli sono stati passati dal Comune ad altro concessionario.

Informazioni su come presentare la domanda:

La richiesta di adesione alla definizione agevolata dovrà essere presentata dal contribuente ENTRO il  31.03.2017:

  • presso gli Sportelli dell’Agente della riscossione Equitalia Servizi  (chiedere informazioni presso l’Agenzia delle Entrate di Fermo)utilizzando il modulo DA1;

Entro la stessa data il contribuente potrà, eventualmente, integrare la dichiarazione in precedenza presentata. Successivamente, Equitalia Servizi di Riscossione, comunicherà al contribuente entro il 31 maggio 2017, l’ammontare complessivo delle somme dovute ai fini della definizione, nonché, in caso di richiesta di pagamento in forma dilazionata, invierà i bollettini di pagamento con l’indicazione del giorno e mese di scadenza di ciascuna di esse.

 

Erogazioni liberali in favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici registrati nel territorio della Provincia di Fermo a far data dal 24 agosto 2016.

Per visionare la comunicazione completa cliccare qui.

 

Prorogati i termini di scadenza del bando Isi Agricoltura 2016. Per visionare la comunicazione integrale cliccare qui.

 

ORDINANZE DEL CAPO DEL DIPARTIMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE RECANTI DISPOSIZIONI OPERATIVE PER L'ATTIVAZIONE DELL'ISTRUTTORIA FINALIZZATA ALLA CONCESSIONE DEI CONTRIBUTI A FAVORE DEI SOGGETTI PRIVATI E ATTIVITA' ECONOMICHE E PRODUTTIVE

COMUNICAZIONE REGIONE MARCHE

COMUNICAZIONE REGIONE MARCHE PROTOCOLLO COMUNE SEM 1360 DEL 23 01 2017

MODULISTICA OPERATIVA PER LA GESTIONE DEL FINANZIAMENTO AGEVOLATO

CONVENZIONE CASSA DEPOSITI E PRESTITI CON ASSOCIAZIONE BANCARIA ITALIANA

 

In base alla Delibera di Giunta Regionale n.1578 del 19/12/2016 è possibile fare domanda per il "Contributo per gli interventi a favore di persone in condizioni di disabilità gravissime", per l'anno 2016.

Per visionare l'avviso completo cliccare qui.

Allegato A bando.

Allegato B.

Allegato B1.

Allegato D.

Domanda trasporto 2015 e 2016.

Domanda attività integrazione 2015 e 2016.

 

IL COMMISSARIO DEL GOVERNO PER LA RICOSTRUZIONE DEI TERRITORI INTERESSATI DAL SISMA 2016, CON ORDINANZA N. 09 DEL 14/12/2016, HA FORNITO LE DISPOSIZIONI PER CONSENTIRE, ATTRAVERSO UNA TEMPORANEA DELOCALIZZAZIONE, L'IMMEDIATA RIPRESA DELLE ATTIVITA' PRODUTTIVE.

CON ORDINANZA N. 12 DEL 09.01.2017, PUBBLICATA SULLA GAZZETTA UFFICIALE IN DATA 17.01.2017, SONO STATE APPORTATE ALCUNE IMPORTANTI MODIFICHE.

SI ALLEGANO I MODELLI DA PRESENTARE PRESSO L'UFFICIO SPECIALE PER LA RICOSTRUZIONE NONCHE' LA LETTERA RICEVUTA DALLA REGIONE MARCHE

Richiesta di autorizzazione alla delocalizzazione immediata e temporanea delle attività economiche danneggiate dagli eventi sismici del 24 agosto, 26 e 30 ottobre 2016. SCARICA QUI

Richiesta di rimborso per la delocalizzazione immediata e temporanea delle attività economiche danneggiate dagli eventi sismici del 24 agosto, 26 e 30 ottobre 2016. SCARICA QUI

Lettera della Regione Marche ai Sindaci. SCARICA QUI 

 

20.01.2017

Ore 11.57 - Tra cinque minuti saranno effettuate delle verifiche sul dispositivo di allarme che si attiva nel momento in cui aumenta la portata dei fiumi. Pertanto, si comunica alla cittadinanza che l'allarme che si dovesse avvertire è dovuto a tali verifiche e non ad una situazione di emergenza. Si tratta di un controllo preventivo per verificare il corretto funzionamento del dispositivo.

Ore 12.13 - Si comunica che le verifiche tecniche effettuate sulle seguenti strutture comunali hanno avuto esito positivo: Auditorium "Giusti", Archivio Storico, Biblioteca Comunale "A. Santori", Informagiovani, Cag del Capoluogo, Cag di Casette d'Ete. I vari servizi, pertanto, possono riprendere regolarmente.

Ore 13.26 - L'esito dei controlli tecnici effettuati è positivo anche per l'Ufficio Turistico che, pertanto, riprende la sua regolare attività.

Ore 15.12 - La Protezione Civile Regionale comunica che, nella giornata di oggi, potrebbero verificarsi dei distacchi di corrente elettrica anche in utenze già ripristinate per via dei lavori di riattivazione in corso. In caso di distacchi chiamare Enel 803500.

 

19.01.2017

Ore 17.05 - Si comunica che l’esito dei controlli effettuati dai nostri tecnici sulle scuole del territorio è positivo pertanto non ci sono impedimenti alla ripresa delle lezioni nella giornata di domani.
Domani, dunque, le lezioni riprenderanno regolarmente nei nidi comunali, al SS. Redendentore, alla scuole per l’Infanzia, alle Primarie e Secondarie così come al Tarantelli.
Positivi anche i controlli fatti alle strutture "La Serra" e "Il Girasole" che domani saranno regolarmente aperte.
Ulteriori aggiornamenti saranno forniti con l'App FlagMii, sul profilo facebook Alessio Terrenzi Sindaco e sul sito del Comune.

Ore 20.43 - Si comunica che l’esito dei controlli effettuati dai nostri tecnici sulle palestre comunali del territorio sono positive pertanto domani potrà riprendere la regolare attività sportiva in esse svolta.

 

18.01.2017

Ore 11.01 - A seguito della scossa di terremoto che è stata avvertita anche nel nostro territorio è scattato, come da protocollo, il piano di evacuazione nelle scuole. Gli alunni sono tutti al sicuro nella varie zone di raccolta previste dal piano di Protezione Civile. Si raccomanda la massima tranquilità e si chiede, come da protocollo, di organizzarsi per riprendere fin da subito i propri figli, organizzandosi anche in un solo genitore per più bambini. Il trasporto scuolabus non viene attivato in quanto, essendo orario lavorativo, non tutte le famiglie sono a casa. Chi non può arrivare subito stia tranquillo: tutti i bambini sono al sicuro.

Ore 13.50 - Si comunica che nella giornata di oggi tutte le palestre comunali resteranno chiuse al fine di poter espletare i dovuti controlli a seguito dell'evento sismico odierno. Pertanto, tutta l'attività che dovrebbe svolgersi al loro interno oggi NON SI TERRA'. Ogni aggiornamento sarà fornito tempestivamente.

Ore 14.19 - Si comunica che nella giornata di oggi sono chiusi i Cag del territorio e la Biblioteca comunale "A. Santori" per poter espletare i dovuti controlli a seguito dell'evento sismico odierno.

Ore 17.42 - Si comunica che, a seguito degli eventi sismici verificatisi nella giornata di oggi, restano chiuse fino a nuova disposizione ed in via precauzionale le seguenti strutture: CAG Capoluogo e CAG Casette d'Ete, Centri Socio-Educativi "La Serra" e "Il Girasole", Informagiovani, Archivio Storico, Biblioteca Comunale, Torre Civica, Museo della Calzatura, Ufficio Turistico Comunale, Auditorium, Palestre Comunali.

Ore 17.53 - Si comunica che nella giornata di DOMANI le scuole del territorio (nidi, scuole per l’infanzia comunali, SS. Redentore, scuole primarie, scuole secondarie, Tarantelli) resteranno chiuse in modo che possano essere effettuati i dovuti controlli a seguito degli eventi sismici di oggi. Siamo davanti a ripetute scosse molto forti, superiori al 5° pertanto, sentiti gli uffici - che hanno iniziato ad effettuare i controlli - si è ritenuto opportuno che le scuole restassero chiuse in via precauzionale, in modo che possano essere effettuate tutte le verifiche del caso. Ogni aggiornamento sarà fornito in tempo reale tramite l’App FlagMii, sul sito istituzionale del Comune e sul profilo facebook Alessio Terrenzi Sindaco.


 

Approvate con deliberazione G.C. n. 295 del 25.11.2016 le tariffe per i servizi cimiteriali e le lampade votive.

TARIFFE 2017

 *********

UFFICIO SERVIZI CIMITERIALI

presso l’Ufficio Tecnico Comunale

Via Porta Canale - 63811 Sant’Elpidio a Mare (FM)

Tel. +39 0734 8196.250 - 320 - 356   Fax +39 0734 8196.329
Email   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederloQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo <!-- document.write( '</' ); document.write( 'span>' ); //-->

indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo

orario di apertura al pubblico: dal Lunedì al Sabato - dalle ore 11.30 alle ore 13.00

 

 
Altri Articoli...