Sei qui:

DEROGA ALL’OBBLIGO DI CHIUSURA PER LE ATTIVITA’ ACCONCIATORE, BARBIERE ED ESTETISTA

SANT’ELPIDIO A MARE 21.11.2012 – Il Sindaco, Alessio Terrenzi, ha emesso una ordinanza che dispone la deroga all’obbligo di chiusura per le attività di acconciatore, barbiere ed estetista per la giornata della Festa dell’Immacolata, il prossimo 8 dicembre. “All’ufficio commercio sono arrivate diverse richieste in tal senso da parte di diversi operatori del settore – osserva il Vice Sindaco Franco Lattanzi – ed abbiamo ritenuto opportuno permettere ad acconciatori, barbieri ed estetiste di poter tenere aperta la loro attività in un giorno, quest’anno la festa cade di sabato, in cui di solito si ha la massima affluenza da parte della clientela”.

Per il prossimo 8 dicembre, dunque, è concessa la facoltà di apertura di suddetti esercizi e coloro che riterranno opportuno tenere aperte le proprie attività sono autorizzati a farlo.

 

COMUNICAZIONE

Nella sezione "Protezione Civile" di questo sito istituzionale, alla voce "News" sono pubblicati gli avvisi emanati dal Dipartimento per le politiche integrate di sicurezza e per la Protezione Civile della Regione Marche.

 
CONTROLLI SUI PASSI CARRABILI
La ditta Andreani Tributi, concessionaria per il comune di Sant'Elpidio a Mare, sta effettuando sull'intero territorio comunale un censimento degli accessi carrabili. Nel caso in cui un addetto chiedesse informazioni in tal senso, trattasi di personale autorizzato.

L'Amministrazione Comunale

 

INCENTIVI PER IL LAVORO AUTONOMO - CREAZIONE D'IMPRESA

E' stato pubblicato il nuovo Bando "Incentivi per il lavoro autonomo (Creazione d'Impresa) POR Marche FSE 2007-2013 Ob. 2 - Asse III - Progetto Colombo" per la concessione degli incentivi alla creazione di nuove imprese avviate da soggetti appartenenti a categorie svantaggiate (disabili, ultracinquantenni disoccupati, inoccupati/disoccupati da più di sei mesi, lavoratori esclusi dai processi produttivi etc.). Il termine per la presentazione delle domande scade il 30 novembre 2012.

Il bando ufficiale e la relativa modulistica sono già pubblicati e scaricabili dal sito istituzionale della Provincia di Fermo all'indirizzo www.provincia.fm.it o dal sito dedicato al Progetto Colombo www.procincia.fm.it/progettocolombo.

Per approfondire i contenuti del bando e le modalità pare la redazione del piano di impresa sono in programma dei seminari gratuiti nelle giornate di venerdì 9 novembre alle ore 10.00 e martedì 13 novembre alle ore 9.00 presso la sala consiliare della Provincia di Fermo.

Per info: Anela Bartolomei 0734.232215

e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo .

 
CAMBIA LA VIABILITA’ IN BORGO BARTOLUCCI
INVERTITO IL SENSO DI MARCIA DAL 5 NOVEMBRE
SANT’ELPIDIO A MARE– Cambia la viabilità in via Borgo Bartolucci e in via Roma. Le novità erano state anticipate, di recente, dal Comandante della Polizia Municipale Magg. Stefano Tofoni in occasione di un incontro con i commercianti del centro storico ed ora i tempi sono maturi per dare vita alle modifiche. E’ stato infatti istituito il senso unico di circolazione secondo il senso di marcia contrario a quello attualmente consentito.
“Il cambio del senso di circolazione nelle vie indicate – osserva Tofoni - permetterà anche di mantenere i 19 posti auto che erano stati individuati lungo via Roma prima dell’avvio dei lavori. Si tratta di una modifica sperimentale che durerà verosimilmente fino a che non saranno ripresi i lavori per portare a termine il cantiere nel tratto finale di Corso Baccio”.
“Confidiamo nella collaborazione e nel senso civico di tutti – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzi – per il puntuale rispetto della nuova viabilità che sarà attivata dal prossimo 5 novembre. Quella lungo Borgo Bartolucci è una sperimentazione che si somma a quella prevista per il centro storico e, una volta che saranno terminati i lavori per la pavimentazione, abbiamo intenzione di decidere assieme alla cittadinanza il da farsi”.
 

Sono indette procedure selettive per la copertura mediante passaggio diretto di personale tra amministrazioni diverse (cessione del contratto di lavoro – istituto altrimenti definito come mobilità esterna volontaria) – di n.01 posto di Funzionario tecnico, categoria D, posizione iniziale D.3, CCNL Enti Locali 31.03.1999, di n.01 posto di Istruttore Tecnico Geometra, categoria C, CCNL Enti Locali 31.03.1999 e di n.01 posto di Agente Polizia Municipale, categoria C, CCNL Enti Locali 31.03.1999.

Il termine per la presentazione delle domande e dei documenti da allegare, scade  il  trentesimo giorno dalla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica (19.10.2012 – scadenza 19.11.2012).

 

Le domande dovranno pervenire al Comune di Sant'Elpidio a Mare (FM) a mezzo protocollo, raccomandata A.R. o PEC.

I testi integrali degli avvisi di selezione, con l'indicazione dei requisiti richiesti e delle modalità previste per la partecipazione e delle modalità di svolgimento, sono pubblicati nella sezione "Concorsi".

Per informazioni: Servizio Personale/Organizzazione Amministrativa, Piazza Matteotti, 8, 63811 Sant'Elpidio a Mare (FM) Tel.0734/8196214 – 8196215, dal lunedì al venerdì; e mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo .

 

CITTA’ DI SANT’ELPIDIO A MARE

(Provincia di Fermo)

AVVISO DI CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE


Ai sensi dell'art.40 del D.L.vo 18.8.2000 n.267 e degli artt.40 e 41 del regolamento del Consiglio Comunale, comunico di aver convocato in sessione ordinaria ed urgente il Consiglio Comunale per il giorno 28.09.2012 (venerdì) alle ore 20,00, in prima convocazione ed alle ore 20,30 in seconda convocazione, per trattare il seguente ORDINE DEL GIORNO:
1 - SALVAGUARDIA DEGLI EQUILIBRI DI BILANCIO - ART.193 DEL D.L.VO N.267/2000.
2 - RICONOSCIMENTO LEGITTIMITA' DEBITI FUORI BILANCIO.
Gli atti relativi all'ordine del giorno, non inviati per qualsiasi motivo, si trovano depositati presso la Segreteria Generale a disposizione delle SS.LL. per la consultazione durante l'orario d'ufficio così come previsto dall'art.15 del regolamento del Consiglio Comunale.
Distintamente.
Firmato il Presidente Dott.Matteo Verdecchia.
 

CITTA’ DI SANT’ELPIDIO A MARE

(Provincia di Fermo)

 

AVVISO DI  CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

 

Ai sensi dell'art. 40 del D.L.vo 18.08.2000, n. 267 e degli artt. 40 e 41 del Regolamento del Consiglio Comunale, comunico di aver convocato in sessione ORDINARIA il Consiglio Comunale per il giorno 25.09.2012 (Martedì) alle ore 21,00, per trattare il seguente:

 

O R D I N E   D E L   G I O R N O

 

1-      COMUNICAZIONI.

2-      ESAME MOZIONE PRESENTATA DAL CAPOGRUPPO DEL PD AD OGGETTO: MISURE IN MERITO ALLA SITUAZIONE SOCIO ECONOMICA LEGATA ALLA CRISI CHE STA ATTRAVERSANDO IL NOSTRO TERRITORIO.

3-      ESAME MOZIONE PRESENTATA DAL CAPOGRUPPO DEL PD AD OGGETTO: MISURE IN MERITO AI SERVIZI SANITARI COLLEGATI ALLA STRUTTURA OSPEDALIERA.

4-      ESAME MOZIONI PRESENTATE DAL CAPOGRUPPO DI ALLEANZA COMUNALE E DAL CAPOGRUPPO PD IN MERITO ALL’I.P.S.S.C.T. “TARANTELLI”.

5-      APPROVAZIONE DEL REGOLAMENTO COMUNALE NONNO VIGILE

6-      SALVAGUARDIA DEGLI EQUILIBRI DI BILANCIO – ART. 1943 DEL D. L.VO N. 267/2000.

7-      RICONOSCIMENTO LEGITTIMITA’ DEBITO FUORI BILANCIO.

8-      MODIFICA REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELL’IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA (IMU). 

9-      PROROGA TERMINI DI VALIDITÀ’ PIANO DI LOTTIZZAZIONE C1-22 LOCALITA’ CASTELLANO.        

10-  METANODOTTO “RAVENNA – CHIENTI”. RICHIESTA VERIFICA DI CONFORMITA’ PROGETTO, APPOSIZIONE DEL VINCOLO PREORDINATO ALL’ESPROPRIO E DICHIARAZIONE DI PUBBLICA UTILITA’ EX ART. 52 QUINQUIES DEL D.P.R. 327/2001.

11-  APPROVAZIONE SCHEMA DI CONVENZIONE PER L'ESERCIZIO UNITARIO DELLE FUNZIONI AMMINISTRATIVE IN MATERIA DI ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI DI GESTIONE INTEGRATA DEI RIFIUTI DA PARTE DELL'ASSEMBLEA TERRITORIALE.  

12-  APPROVAZIONE NUOVO REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEI RIFIUTI ED IGIENE AMBIENTALE (EX REGOLAMENTO NETTEZZA URBANA).

 

                                                                         IL PRESIDENTE

                                                                   (dott.Matteo Verdecchia)

 

A partire dal 22 di settembre sarà possibile iscriversi al corso gratuito organizato dalla Provincia di Fermo e dedicato a persone disabili per il rilascio della qualifica di videoterminalista  finalizzato a fornire delle competenze indispensabili nel mondo del lavoro e contrastare, in tal modo, l’esclusione sociale della categorie svantaggiate.

INFO: Centro Locale per la Formazione Via Prati, 3 – Sant’Elpidio a Mare Tel.0734/ 858234 - Fax:0736/810263

SCARICA IL BANDO E LAMODULISTICA

BANDO

DOMANDA DI ISCRIZIONE

 

SONO RIAPERTI I TERMINI PER LE ISCRIZIONI AL CENTRO INFANZIA "TRENINO BLU"-LA SCADENZA DELLA PRESENTAZIONE DOMANDE E' FISSATA PER LE ORE 13,00 DEL GIORNO 13 OTTOBRE 2012-.

SCARICA QUI LA MODULISTICA

BANDO

DOMANDA DI ISCRIZIONE

CRITERI FORMAZIONE GRADUATORIA

 

SI COSTITUISCE UN COMITATO PRO TERREMOTATI DELL'EMILIA

SANT’ELPIDIO A MARE 04.08.2012 - Le associazioni cittadine hanno tempo fino a venerdì prossimo, sette settembre, per far pervenire un nominativo che rappresenti ciascuna di essere nell’ambito del costituendo Comitato pro terremotati dell’Emilia Romagna. Nei giorni scorsi l’assessore ai servizi sociali, Monia Tomassini, ha inviato a tutte associazioni di volontariato, alle parrocchie, alle associazioni sportive e alle associazioni culturali del territorio una missiva nella quale viene comunicata la prossima costituzione del comitato e la scadenza entro cui far pervenire il nominativo.

“In questi ultimi mesi si sono moltiplicati gli sforzi tesi a sostenere in vario modo le popolazioni dell’Emilia Romgana colpite dalla terribile tragedia del terremoto – osserva l’assessore Tomassini – A seguito degli incontri con la Protezione Civile comunale che ancora è presente in quelle zone per prestare la propria opera di soccorso e collaborazione, è emersa l’indicazione di una primaria necessità per un intervento di solidarietà presso il comune di Finale Emilia, dove occorre procedere all’acquisto di materiale ed attrezzature da destinare alle scuole.

In questo senso, per coordinare al meglio sotto l’aspetto finanziario le diverse iniziative umanitarie che si stanno svolgendo nel nostro territorio è necessario istituire un apposito Comitato pro terremotati dell’Emilia Romagna. Per questo, le associazioni del territorio e le parrocchie sono invitate a indicare entro venerdì 7 settembre, il nome di un proprio rappresentante che andrà a comporre un elenco dal quale poi verrà selezionata una rosa di cinque nominativi che avranno il compito di gestire le diverse fasi amministrative ed organizzative dell’attività del comitato medesimo”.

“Abbiamo avuto già dei contatti con il vice sindaco di Finale Emilia – aggiunge il sindaco Alessio Terrenzi – e la costituzione del comitato è un passo necessario per concretizzare quella solidarietà che, a suo tempo, venne manifestata nei nostri confronti quando le calamità naturali si sono accanite contro di noi”.

 

SCADE IL 31 AGOSTO IL TERMINE PER PRESENTARE DOMANDA PER IL CONTRIBUTO ANTICRISI

SANT’ELPIDIO A MARE – Scade il 31 agosto il termine ultimo per la presentazione della domanda per l’utilizzo del fondo anticrisi 2012 L. R. 28/2011 a favore di persone e nuclei familiari colpiti da disoccupazione.

“L’intervento predisposto dalla Regione Marche – osserva l’assessore alle politiche sociali, Monia Tomassini – mira a far fronte a fragilità sociali dovute alle dinamiche del mercato del lavoro e prevede l’assegnazione di contributi di solidarietà a favore di persone e nuclei familiari colpiti dalla disoccupazione”. Beneficiari dell’intervento sono ex lavoratori dipendenti, che hanno perso il lavoro dal 1° gennaio 2010, residenti da almeno 3 anni nelle Marche, ovvero dal 16/07/2009, disoccupati a causa di licenziamento, dimissioni per giusta causa, mancato rinnovo di un contratto a termine (vi rientrano i lavoratori che hanno maturato a partire dal 01/09/2009 un periodo lavorativo di almeno 3 mesi, ovvero 90 giorni, con uno o più contratti anche non continuativi). Sono ricompresi in quest’ultima fattispecie, e con le stesse modalità, i lavoratori subordinati (anche quelli con contratto di somministrazione e di apprendistato) e i contratti di collaborazione.

“Sono molte, purtroppo, le persone che si trovano a vivere situazioni di difficoltà economica dovute alla perdita del lavoro e ne abbiamo prova quotidianamente – osserva il sindaco Alessio Terrenzi – e invito quanti si trovassero in tali condizioni ad approfittare dell’occasione offerta a livello regionale che può comunque fornire un aiuto. L’entità del contributo erogato è di 200 euro mensili da corrispondere per un periodo fino a sei mesi: si tratta di una intervento a carattere congiunturale che intende affrontare la situazione di emergenza sociale pertanto ha carattere temporaneo”.

Le domande per accedere al bando pubblico per la concessione dei sussidi devono essere presentate per il tramite dei Centri di Assistenza Fiscale convenzionati (Caf), corredate dall’attestazione ISEE e ISEE rimodulato, fino al 31 agosto 2012.

Copia degli atti con l’elenco dei CAF convenzionati in ogni provincia, a cui rivolgersi per la presentazione delle domande, sono pubblicati sul sito portale.regione.marche.it al link Fondo di solidarietà anti crisi – Contributi di solidarietà – Bando 2012.

 
Altri Articoli...