- Aree Tematiche - L'Amministrazione - Vivere Sant'Elpidio a Mare - Servizi
HOME » Coronavirus » CORONAVIRUS - AGGIORNAMENTI

06/04/2020

CORONAVIRUS - AGGIORNAMENTI

I dati di oggi ci dicono che i positivi al Covid-19 nella nostra città sono 29, ci cui 5 morti. Evidentemente ci sono persone che hanno superato il periodo di positività e sono guarite. Un buon segno che però non può farci abbassare la guardia visto che il rischio che il virus continui a diffondersi è ancora molto concreto. In isolamento domiciliare abbiamo 28 persone e molti sono ancora in attesa di fare il tampone pertanto non sono censiti. Non abbassiamo la guardia e RESTIAMO A CASA.
Questa mattina sono stato, assieme alla collega Moira Canigola, a porgere l’ultimo saluto (con le dovute cautele) al Vice Presidente della Croce Azzurra Roberto Tomassetti. E’ stato un momento molto difficile, accanto ad una famiglia spezzata dal dolore.
Ogni funerale lo è ma questa volta mi sono sentito davvero piccolo davanti ad un tragedia così grande, davanti ad una vita strappata da un virus che non ha lasciato scampo ad un uomo giovane, in salute, dinamico, sempre presente nella vita della nostra collettività sia all’interno della Croce Azzurra che nelle iniziative di quartiere, nei momenti di vita cittadina, colonna della propria famiglia.
Mi sono sentito piccolo anche per via del modo in cui, purtroppo, abbiamo dovuto salutare Roberto: questo virus non solo strappa delle vite umane ma rende tutto ancora più difficile quando non le si può salutare con quell’affetto e quel calore che durante le esequie, oltre al conforto religioso, ogni amico, ogni parente, ogni conoscente vorrebbe per l’ultima volta tributare.
So che Roberto ha guardato con affetto la sua famiglia e che darà a tutti la forza di andare avanti. Ed in me ha lasciato la forza di continuare a fare tutto ciò che sarà nelle mie possibilità per contribuire a fermare questo nemico che non ha un volto ma ha un nome che, purtroppo, sta mietendo troppe vittime.

STIAMO A CASA

Il Sindaco

Alessio Terrenzi