Aree Tematiche L'Amministrazione Vivere Sant'Elpidio a Mare Servizi
HOME » Aree Tematiche » Notizie » SITUAZIONE PIOGGIA - AGGIORNAMENTI
Polizia locale

04/02/2015

SITUAZIONE PIOGGIA - AGGIORNAMENTI

AGGIORNAMENTO PIOGGIA

05.03.2015


Per via delle precitipazioni di queste ore, questa mattina è stato aperto il COC - Centro Operativo Comunale.

Chi dovesse fare delle segnalazioni può contattare il n. 0734.8196272.

E' stata evacuata la scuola di Piane Tenna ed i bambini sono stati portati presso la palestra del Capoluogo mentre i bambini della scuola S.S. Redentore e della Primaria Della Valle di Casette d'Ete stanno tornando a casa ripresi dai propri genitori.

Anche i bambini spostati al capoluogo possono essere ripresi dai genitori, non è necessario attendere l'orario scolastico di chiusura delle lezioni.

ORE 11.48 - Stiamo dando in questo momento disposizioni per far riprendere dai genitori anche gli studenti della Media di Casette.

ORE 12.00 - Per il momento in ponte a Casette d'Ete non è stato chiuso. Se ciò dovesse accadere se ne darà adeguata informazione.

ORE 12.42 Evacuata anche la struttura La Speranza di Bivio Cascinare. Gli utenti sono trasferiti alla Palestra Mirella.

Per chi lavora all'Autogrill si comunica che la strada è impraticabile.

 

ORE 19.00  Le scuole nella mattinata di domani saranno tutte regolarmente aperte SALVO SITUAZIONI DI ECCEZIONALITA' CHE DOVESSERO VERIFICARSI NELLE PROSSIME ORE E CHE AL MOMENTO NON SONO PREVEDIBILI.

Questa mattina le scuole sono state evacuate per motivi di sicurezza visto che il livello dei fossi e del fiume Ete Morto facevano pensare che avrebbero potuto verificarsi situazioni tali da mettere in pericolo i bambini.

Al momento la situazione è sotto controllo per cui non si ravvisa la necessità di chiudere le scuole domani. Se, nel corso della serata e della notte dovessero verificarsi precipitazioni tali da richiedere tale provvedimento SARA' TEMPESTIVAMENTE COMUNICATO.

Per quanto riguarda il ponte sul Fiume a Casette, è stato chiuso in serata e poi riaperto: la chiusura è stata necessaria per poter togliere dei tronchi che si erano accumulati e avrebbero potuto rappresentare un periocolo ed un impedimento per il regolare deflusso delle acque. Al momento IL PONTE E' APERTO.

SITUAZIONE PIOGGIA - AGGIORNAMENTI