Aree Tematiche L'Amministrazione Vivere Sant'Elpidio a Mare Servizi
HOME » Aree Tematiche » Notizie » AVVISO
Polizia locale

01/12/2013

AVVISO

*** AVVISO URGENTE ***

01.12.2013

PER QUALSIASI SEGNALAZIONE IN MERITO ALL'EMERGENZA PIOGGIA SI PREGA DI FAR RIFERIMENTO AL N. 0734.8196388

***

SI RACCOMANDA DI LIMITARE GLI SPOSTAMENTI LUNGO LE STRADE

Tutti i cittadini di Casette d'Ete che abitano nei pressi del fiume sono invitati a spostare IMMEDIATAMENTE tutti i materiali che si trovano nei piani bassi delle case (sottostrada e piano terra) ai piani superiori.

ore 10.00

evacuta la struttura La Speranza, gli ospiti sono stati spostati nella palestra Mirella del Capoluogo;

tutti gli alunni della scuola dell'infanzia e primaria di Piane Tenna sono stati spostati presso la palestra del Capoluogo;

ore 10.30 ponte a Casette d'Ete chiuso, sia nei pressi della fioreria Lucci che lungo la Montegranarese (zona Zallocco).

ore 11.00 I genitori degli alunni della scuola media di Casette e della primaria Della Valle di Casette sono pregati di andare a prendere i propri figli nelle rispettive scuole.

ore 11.45 I genitori dei bambini ospitati nel nido comunale di Casette d'Ete sono invitati a riprendere i propri figli entro le ore 13.00.

ore 13.20 Si è svolto questa mattina un incontro urgente del Comitato Operativo per la Viabilità presso la sala operativa integrata (in provincia) con la Prefettura e, visto il perdurare di condizioni meteo avverse si è deciso di chiudere la Strada da S. Caterina fino al Casello dell'Autostrada di Porto Sant'Elpidio.

Per quanto riguarda le scuole saranno forniti aggiornamenti appena possibile.

ore 13.45 E' in arrivo una pompa idrovora da Piane di Falerone per asportare l'acqua in particolare in zona Luce dove la situazione è piuttosto preoccupante. Si è mobilitata la Protezione Civile regionale e sono in arrivo volontari dal pesarese: la situazione è difficile in zona Luce e preoccupante a Casette dove il fiume è ai limiti.

ore 15.25 AVVISO
Domani, 03.12.2013, le scuole di ogni ordine e grado di tutto il territorio comunale resteranno chiuse per problemi legati alla sicurezza nella circolazione lungo le nostre strade, fortemente provate dalla pioggia caduta in queste ore. 
Chiusi anche il Centro "Il Girasole" e La Serra. Gli ospiti della Comunità "La Speranza" restano nella palestra Mirella del Capoluogo.
Si raccomanda di evitare gli spostamenti per motivi di sicurezza.

ore 22.00 Si comunica che via Vecchia Porto, nel tratto compreso tra Via Isonzo e Via Po, resterà chiusa fino a che non saranno ripristinate le dovute condizioni di sicurezza delle circolazione.

Il ponte sull'Ete, a Casette, verso Brancadoro è stato aperto per cui è transitabile.

ore 22.45 La Faleriense è stata aperta pertanto è transitabile.

Si comunica, inoltre, che oltre a via Vecchia Porto è stata chiusa al transito anche Via Metauro fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.

Via 8 Marzo è percorribile.

AVVISO